Site icon Occhio Notizie

Almanacco del giorno 11 gennaio: ecco cosa accadde oggi

Accadde l’11 gennaio: da Giulio Cesare che passa il Rubicone, al governo degli Stati Uniti d’America apre un campo di prigionia nella base della Baia di Guantánamo per detenere prigionieri con l‘accusa di terrorismo, ecco cosa accadde oggi, i nati, i morti e il santo di gennaio.

11 gennaio: ecco cosa accadde oggi

L’11 gennaio il 11° giorno del calendario gregoriano. Mancano 354 giorni alla fine dell’anno (355 negli anni bisestili). Vediamo insieme gli appuntamenti con la storia dell’11 gennaio.

Gli eventi dell’11 gennaio

Santo del giorno: oggi si venera Sant’Igino

Sant’Igino, nato ad Atene in data ignota e morto tra il 142 e il 149, è stato il 9º vescovo di Roma e Papa della Chiesa cattolica, che lo venera come santo. Fu Papa, orientativamente, tra il 138 e il 142/149. La sua ricorrenza ricade l’11 gennaio.



Santo del giorno: oggi si venera San Leucio d’Alessandria

San Leucio di Alessandria, nato ad Alessandria d’Egitto nel IV secolo e morto a Brindisi nel V secolo, è stato il primo vescovo di Brindisi ed è venerato come Santo dalla Chiesa cattolica in data 11 gennaio, da quella  ortodossa il 3 luglio e per San Salvatore Telesino (BN) anche l’ultima domenica di luglio, è anche patrono di San Leucio del Sannio).




I nati del 11 gennaio

L’11 gennaio sono nati:

I morti del 11 gennaio

L’11 gennaio sono morti:

Exit mobile version