Site icon Occhio Notizie

Almanacco del giorno 19 gennaio: ecco cosa accadde oggi

Accadde il 19 gennaio: dalla Consacrazione di Papa Benedetto VI, alla Anonymous che attacca molti siti per rivendicare Megaupload, l’attacco viene rinominato WWWW (World wide web war), ecco cosa accadde oggi, i nati, i morti e il santo di gennaio.

19 gennaio: ecco cosa accadde oggi

Il 19 gennaio il 19° giorno del calendario gregoriano. Mancano 348 giorni alla fine dell’anno (349 negli anni bisestili). Vediamo insieme gli appuntamenti con la storia del 19 gennaio.

Gli eventi del 19 gennaio

Santo del giorno: oggi si venerano le Sante Archelaide, Tecla e Susanna, martiri di Salerno

Sante Archelaide, Tecla e Susanna sono “le tre sorelle” che fuggirono dalla persecuzione di Diocleziano. Nel 1600 divennero conpatrone della città di Salerno insieme a San Matteo, pare però che gli affreschi scomparvero verso la fine dell’800 e – secondo la tradizione popolare – vennero sostituite da Gaio, Ante e Fortunato che divennero per tutti “le tre sorelle”. La loro ricorrenza ricade il 19 gennaio.



Santo del giorno: oggi si venera San Catello di Castellammare

San Catello di Castellammare, nato nel VI secolo e morto nel VII secolo, è stato vescovo di Castellammare di Stabia, città di cui è patrono. La sua ricorrenza ricade il 19 gennaio.





I nati del 19 gennaio

 Il 19 gennaio sono nati:

I morti del 19 gennaio

 Il 19 gennaio sono morti:

Exit mobile version