Site icon Occhio Notizie

Almanacco del giorno 22 gennaio: ecco cosa accadde oggi

Accadde il 22 gennaio: dall’arrivo a Roma il primo contingente di Guardie Svizzere, composto da 150 uomini, all’aereo privato che trasportava l’attaccante argentino Emiliano Sala da Nantes Cardiff scompare dai radar nei cieli dello Stretto della Manica senza lasciare tracce, ecco cosa accadde oggi, i nati, i morti e il santo di gennaio.

22 gennaio: ecco cosa accadde oggi

Il 22 gennaio il ° giorno del calendario gregoriano. Mancano 343 giorni alla fine dell’anno (344 negli anni bisestili). Vediamo insieme gli appuntamenti con la storia del 22 gennaio.

Gli eventi del 22 gennaio

Santo del giorno: oggi si venera San Domenico di Sora

San Domenico abate (meglio conosciuto come San Domenico da Foligno oppure San Domenico di Sora, in latino Dominicus de Sora e Dominicus Confessoris) nato a Foligno del 951 e morto a Sora il 22 gennaio del 1031, è stato un abate italiano, riformatore della vita monastica a cavallo tra il X e l’XI secolo.



Santo del giorno: oggi si venera Santa Irene di Roma

Sant’Irene nata in data ignota a morta nel III secolo, è stata, secondo la tradizione, una cristiana di Roma che subì il martirio per aver sostenuto la propria fede; è venerata il 22 gennaio come santa dalla Chiesa cattolica e dalla Chiesa Cristiana Ortodossa.



22 gennaio 2018: George Weah viene eletto Presidente della Liberia

Nel 2017 l’ex stella del calcio, nonché storico attaccante del MilanGeorge Weah, sconfigge al ballottaggio il vicepresidente uscente Joseph Boakai e viene, conseguentemente, eletto Presidente della Liberia.



I nati del 22 gennaio

 Il 22 gennaio sono nati:

I morti del 22 gennaio

 Il 22 gennaio sono morti:

Exit mobile version