Site icon Occhio Notizie

Almanacco del giorno 3 febbraio: ecco cosa accadde oggi

Accadde il 3 febbraio: dalla morte di Leone I il Trace, diventa Imperatore d’Oriente il nipote Leone II, alla 12º Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella si insedia con cerimonia solenne, ecco cosa accadde oggi, i nati, i morti e il santo di febbraio.

3 febbraio: ecco cosa accadde oggi

Il 3 febbraio il 34° giorno del calendario gregoriano. Mancano 331 giorni alla fine dell’anno (332 negli anni bisestili). Vediamo insieme gli appuntamenti con la storia del 3 febbraio.

Gli eventi del 3 febbraio

Santo del giorno: oggi si venera San Biagio di Sebaste

San Biagio di Sebaste (noto come San Biagio, San Biase in alcune varietà dialettali) nato a Sebastea nel III secolo e morto a Sebastea il 3 febbraio del 316, è stato un vescovo e santo armeno, venerato come santo dalla Chiesa cattolica (vescovo e martire) e dalla Chiesa ortodossa.



13 febbraio 2012: Giornata internazionale della Radio (World Radio Day)

Il 13 febbraio di ogni anno si festeggia la Giornata internazionale della Radio (World Radio Day). La giornata celebra la radio come strumento per migliorare la cooperazione internazionale tra tutte le stazioni del mondo e per incoraggiare le principali reti e radio perché promuovono la libertà di accesso all’informazione, la libertà di espressione ed il rispetto per le diverse culture, sulle onde della radio.



I nati del 3 febbraio

 Il 3 febbraio sono nati:

I morti del 3 febbraio

 Il 3 febbraio sono morti:

Exit mobile version