Site icon Occhio Notizie

Everything Everywhere All at Once: trama, cast e streaming

Everything Everywhere All at Once: trama, cast e dove vedere in streaming il film premiato agli Oscar 2023. La pellicola di Daniel Kwan e Daniel Scheinert ha vinto ben 7 statuette, tra cui quella di Miglior Film per la 95esima edizione degli Oscar.

Everything Everywhere All at Once: trama e cast

La storia che racconta il film è quella di Evelyn, un’immigrata cinese proprietaria di una lavanderia a gettoni che trova la chiave per accedere al Multiverso e cui spetta il compito di salvare il mondo. Dovrà esplorare una serie di universi alternativi collegati alle vite che avrebbe potuto condurre. Come già anticipato, al film dei Daniels sono andate 7 statuine: miglior film, miglior attrice (Michelle Yeoh), migliori registi e migliore sceneggiatura originale (Daniel Kwan e Daniel Schenert), miglior editing, miglior attrice non protagonista (Jamie Lee Curtis) e miglior attore non protagonista (Ke Huy Quan).


Everything everywhere all at once

Il significato del film

Ci sono tutte le premesse per un intenso dramma famigliare come ne abbiamo già visti e ancora ne vedremo. Solo che questo film, Everything Everywhere all at Once fa il salto, trasformando una storia déjà-vu nella più vibrante, inaspettata e bizzarra delle avventure cinematografiche che siano mai state realizzate. “Come si torna indietro?”, questa la domanda da cui prende le mosse l’intero film e le soluzioni vanno oltre qualsiasi immaginazione.

Evelyn avrà infatti ben presto modo di scoprire come la vita spenta e priva di stimoli che sta conducendo non sia l’unica possibile. L’artificio del Multiverso, qui arriverà a mostrarle le infinite alternative rispetto alla noiosa e triste vita nella quale si sente costretta in seguito a una serie di scelte che, per quanto sulla carta sembrassero giuste, si sono poi rivelate, nel tempo, disastrose, rendendola sempre più arida e annoiata. È la fine? Le scelte si fanno ogni giorno.

Dove vedere il film in streaming

All’estero, il film sarà disponibile in streaming sulle piattaforme Paramount+ e Showtime, e a seguire su The Roku Channel e Prime Video. In Italia, invece, dopo l’uscita nelle sale a ottobre, il film tornerà nelle sale di tutti i cinema.

Exit mobile version