Tragedia in provincia di Piacenza dove Luigi Rocca è morto dopo essere stato colpito da un malore mentre era in campo: l’uomo di 61 anni è stato un ex centrocampista della Casertana. Secondo le prime informazioni, è stato stroncato da un arresto cardiaco.
Piacenza, Luigi Rocca morto per un malore in campo: è stato un ex centrocampista della Casertana
Il mondo del calcio piange la scomparsa di Luigi Rocca, ex centrocampista della Casertana, morto all’età di 61 anni. Secondo quanto riportato da Il Piacenza, Rocca è stato colpito da un arresto cardiaco durante una partita amichevole con amici, accasciandosi a terra mentre era in campo.
Nonostante i tentativi di soccorso e il trasporto d’urgenza in ospedale, l’ex calciatore non è riuscito a sopravvivere. Rocca ha vestito diverse maglie illustri nel corso della sua carriera, tra cui quelle di Inter, Piacenza e Brindisi, e ha indossato la casacca rossoblù della Casertana per una stagione nel campionato 1989-90.
La notizia della sua prematura scomparsa ha profondamente scosso l’ambiente calcistico. Il Piacenza Calcio ha espresso il proprio cordoglio, affermando di essere “profondamente rattristato” e di stringersi “in un forte abbraccio attorno alla sua famiglia”.