Mario Caucci, ex marito di Noemi Bocchi – attuale compagna dell’ex capitano della Roma, Francesco Totti – è stato condannato a quattro anni di reclusione dal Tribunale di Roma per i reati di maltrattamenti e mancato mantenimento nei confronti della sua ex moglie. Il processo, condotto a porte chiuse per tutelare la privacy degli interessati, ha visto Noemi Bocchi come parte offesa, avendo denunciato lei stessa Caucci per le condotte incriminate.
L’ex marito di Noemi Bocchi condannato per maltrattamenti
La condanna è stata leggermente inferiore rispetto alla richiesta della Procura, che aveva sollecitato una pena di cinque anni e sei mesi di carcere per Caucci. Secondo le accuse presentate in tribunale, l’imprenditore avrebbe adottato comportamenti aggressivi e vessatori nei confronti della ex moglie, protraendosi in atteggiamenti di violenza psicologica e fisica che hanno inferto a Bocchi un profondo disagio emotivo. Caucci, inoltre, è stato accusato di aver omesso il mantenimento dovuto, aggravando ulteriormente la situazione e violando le disposizioni previste per il sostentamento dell’ex coniuge.
Questa condanna arriva in un momento in cui Noemi Bocchi è al centro dell’attenzione mediatica per la sua relazione con Totti, rendendo il caso ancora più seguito dall’opinione pubblica. Il processo si è svolto in un clima di grande riservatezza, con la volontà di salvaguardare la sfera privata dei protagonisti, ma il verdetto rappresenta un segnale forte da parte della giustizia contro ogni forma di violenza domestica.