Un ragazzo di 16 anni è accusato di aver fatto ubriacare la compagna di classe per poi violentarla. Il ragazzo, inoltre, aveva anche tentato di corromperla offrendole dei soldi.
Fa ubriacare la compagna di classe e la violenta: i fatti
Un ragazzo, i primi di giugno, è stato denunciato per aver abusato della compagna di classe mentre la ragazza era ubriaca e quindi incapace di opporsi. Il 16enne è indagato per violenza sessuale con abuso delle condizioni di inferiorità psichica o fisica e minacce.
Soldi per il silenzio
Il giovane ha anche tentato di convincere la compagna di scuola a non presentare denuncia alle forze dell’ordine. Addirittura offrendole in cambio del denaro. Dopo la denuncia della vittima sono scattate le indagini della procura minorile che nei giorni hanno portato alla perquisizione nell’abitazione dello studente. Sequestrati un cellulare e un computer, oltre ai vestiti e alle scarpe che indossava la sera della violenza.
L’invito per la serata
La ragazza e un’amica avevano accolto l’invito di due compagni di scuola, uno, 18 anni, proprietario dell’appartamento, l’altro, il 16enne. Durante la serata, i quattro hanno bevuto alcolici. Il 16enne poi ha iniziato a molestare la coetanea e poi ne ha abusato.