Fabio Caressa ha raccontato un divertente aneddoto sul suo primo colpo di fulmine per Benedetta Parodi, rivelando che fu Aldo Biscardi a capire per primo il suo interesse. Questo episodio è uno dei tanti ricordi condivisi nella presentazione del loro libro Calcio e Pepe. Insieme è meglio, in cui i due raccontano la loro storia d’amore e carriera.
Fabio Caressa e l’aneddoto sul suo colpo di fulmine per Benedetta Parodi
Fabio Caressa e Benedetta Parodi sono più di una coppia famosa: sono una vera e propria “equazione perfetta” di tv e amore. Da 25 anni insieme, hanno dato alla luce tre figli, due matrimoni e recentemente un libro intitolato Calcio e Pepe. Insieme è meglio, che racconta il loro lungo percorso di vita e carriera. Nella presentazione del libro su Tv Sorrisi e Canzoni, i due hanno condiviso divertenti aneddoti della loro storia, inclusi retroscena romantici e professionali. Scrivere un libro a quattro mani non è stato facile, ammette Benedetta. La cucina e il calcio, infatti, non sembrano andare sempre d’accordo, e all’inizio era difficile trovare un equilibrio. “L’idea di lavorare insieme è subito caduta, come quando proviamo a cucinare insieme“, ha scherzato la Parodi. Ma alla fine, hanno deciso di procedere scrivendo separatamente, alternandosi tra ricordi personali e riflessioni sul loro rapporto.
Uno degli aneddoti più divertenti riguarda Aldo Biscardi, storico giornalista e conduttore tv, che durante una cena a Tele+ avrebbe immediatamente capito l’interesse di Caressa per Benedetta. “Gli bastò uno sguardo per gridarmi dall’alto: ‘E bravo Fabio, ti piace la Parodina, eh?!’“, ha raccontato Caressa, ricordando con affetto la situazione. Questo episodio ha fatto riaffiorare tanti ricordi condivisi, compresa la proposta di matrimonio fatta dal giornalista durante un volo, un momento che Benedetta ha confessato di aver quasi dimenticato. In mezzo ai battibecchi e agli scherzi, la coppia ha sempre mantenuto una complicità che rende unica la loro relazione. Anche sul lavoro, come dimostrato dall’aneddoto durante un commento calcistico con Beppe Bergomi, Benedetta ha sempre un occhio attento su Fabio, tanto che non perde occasione di chiedere: “Ma dove sei finito? Arrivi per cena o no?”
Il libro Calcio e Pepe è ora in cima alle classifiche di Amazon, un testamento alla loro forza come coppia e alla loro capacità di raccontarsi con ironia e affetto.