Il 31 maggio nasce Fabio Concato, cantautore dall’indiscussa raffinatezza

Nel 1982 sfonda con l'album "Fabio Concato", trascinato dal singolo Domenica bestiale, opera che sarà il marchio indelebile della sua gloriosa carriera

Classe 1953, Fabio Concato è un artista che, con la sua voce romantica e l’indiscussa raffinatezza dei testi, ha conquistato generazioni su generazioni, divenendo uno dei cantautori italiani più amati di sempre. Nel 1982 sfonda con l’album “Fabio Concato”, trascinato dal singolo Domenica bestiale, opera che sarà il marchio indelebile della sua gloriosa carriera.

Nel corso degli anni, ha saputo ritagliarsi uno spazio importante per le sue canzoni, narrando in modo molto personale le piccole grandi storie della quotidianità. Nostalgie, ricordi, speranze, rivelazioni e confessioni appena delineate, lampi d’allegria contagiosa e momenti di grande tenerezza popolano il mondo delle sue canzoni, simili a foto, illustrazioni e annotazioni in un diario della memoria che è sempre riuscito a fare breccia sia nell’immaginario che nella sensibilità del pubblico.

Fabio Concato, cantautore italiano

Fabio Bruno Ernani Piccaluga (in arte Fabio Concato) nasce a Leggi l’articolo completo


Exit mobile version