Frasi

Le migliori frasi, citazioni e aforismi su Facebook: le più belle

Scopriamo insieme le migliori frasi più belle su Facebook

Facebook è un social media e rete sociale statunitense totalmente gratuito, molto famoso e molto usato da tutte le età, in tutto il mondo ancora oggi. Scopriamo insieme le migliori frasi, citazioni e aforismi più belle su Facebook.

Le frasi su Facebook: le più belle

Di seguito una selezione di frasi e immagini più belle su Facebook:

Non occorre interrogarsi troppo in profondità per scoprire che la socializzazione di Facebook e Twitter è per buona parte illusoria. A dispetto di un aumento di informazioni, sia in termini di numero che di frequenza, a dispetto di un allargamento del campo degli interlocutori (le nuove «amicizie»), l’intento comunicativo tradisce il mio bisogno di luce. In teoria dovrei parlare solo quando ho qualcosa da dire, in pratica dico sempre qualcosa. Mi esprimo, dichiaro, chioso, intervengo, posto, riposto, compio una serie infinita e inevitabilmente inflattiva di atti linguistici, perché questo mi provoca un’immediata sensazione di piacere.
Mauro Covacich

Accanto alle esigenze propriamente sociali, di relazione e di contatto, le scritture che proliferano nel web rivestono una funzione di confessionale pubblico, spesso involontario e inconsapevole.
Maurizio Ferraris, Anima

Quante volte ci chiariamo con noi stessi mettendo per iscritto il nostro stato d’animo, o almeno parlandone con altri. È questa la ragione profonda di tutte le confessioni sul web che ingorgano i social network e i blog? A mio parere, sì.
Maurizio Ferraris, Anima

Facebook

Gli amori dei social network sono romanzeschi, immaginifici, letterari e intensi. Hanno a che fare con la scrittura, con il tempo dell’attesa e con la distanza. Soffrono di vuoti improvvisi e di verità assolute, corrono con un tempo che non è il tempo delle cose normali, ma un tempo diverso, più veloce, più vero.
Roberto Cotroneo

Facebook

In un mondo come l’attuale, i giovani hanno bisogno di abilit per lavorare all’interno dei social network, per condividere conoscenza all’interno di un’intelligenza collettiva, per negoziare attraversando le differenze culturali che caratterizzano gli assunti che governano le diverse comunità e per riconciliare i frammenti contrastanti di informazione al fine di formare un quadro coerente del mondo che li circonda.
Henry Jenkins

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio