Cronaca

Tragedia ad Ancona, si tuffa dal pontile e non riemerge: morto annegato ragazzino di 12 anni

Tragedia a Falconara Marittima, in provincia di Ancona dove un ragazzino di 12 anni è morto annegato dopo essersi tuffato da un pontile all’altezza della Piattaforma Bedetti. A lanciare l’allarme gli amici che erano con lui. Inutile il rapido intervento dei sanitari.

Ancona, si tuffa dal pontile e non riemerge: morto annegato ragazzino

In base alle prime informazioni emerse il ragazzino, intorno alle ore 11.30 di questa mattina, si è tuffato dalla ex Piattaforma Bedetti nelle acque antistante il pontile di Falconara Marittima, nei pressi dello stabilimento Siesta. Gli amici, non vedendolo riemergere, hanno lanciato l’allarme.

I primi a intervenire sono stati i bagnini di salvataggio, poi il personale della capitaneria di porto e gli agenti della polizia municipale, oltre ai soccorritori del 118 e di un’eliambulanza partita dall’ospedale regionale di Torrette di Ancona.

I soccorritori hanno trovato il ragazzino incastrato sotto il pontile. Il 12enne potrebbe aver sbattuto la testa e perso i sensi. Al ragazzino è stato praticando un prolungato massaggio cardiaco, ma per lui non c’è stato nulla da fare.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio