Frasi

Le migliori frasi, citazioni e aforismi sul fallimento: le più belle

Scopriamo insieme le migliori frasi più belle sul fallimento

Il termine fallimento è considerato non in senso economico, ma in senso puramente figurato per indicare chi non è riuscito in una delle sue aspirazioni. Scopriamo insieme le migliori frasi, citazioni e aforismi più belle sul fallimento.

Le frasi sul fallimento: le più belle

Di seguito una selezione di frasi e immagini più belle sul fallimento:

Ho sofferto spesso, a volte ho sbagliato; ma ho amato. Sono io che ho vissuto, e non un essere fittizio creato dal mio orgoglio e dalla mia noia.
Alfred de Musset

Se non hai mai mangiato con le lacrime agli occhi, non conosci il sapore della vita.
Johann Wolfgang von Goethe

A volte siamo preda di una sensazione di tristezza che non riusciamo a controllare. Intuiamo che l’istante magico di quel giorno è passato e noi non abbiamo fatto niente. Allora la vita nasconde la sua magia e la sua arte.
Paulo Coelho

Fallimento

Io amo e vivo in silenzio ma dietro ogni sorriso nascondo una lacrima di dolore.
Jim Morrison

Avrò segnato undici volte canestri vincenti sulla sirena, e altre diciassette volte a meno di dieci secondi alla fine, ma nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Trentasei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l’ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto.
MICHAEL JORDAN

Sa che non c’è successo come il fallimento, ed il fallimento non è per nulla un successo. (Bob Dylan)

Sai perché cadiamo, Bruce? Per imparare a rimetterci in piedi. (Batman Begins)

Se la scienza ci insegna qualcosa, ci insegna ad accettare i nostri fallimenti, come i nostri successi, con calma, dignità e classe… Figlio di puttana bastardo, te la farò pagare! Perché mi hai fatto questo? Perché mi hai fatto questo? (Frankenstein Junior)

Si può fallire, ma questo non ti rende un fallito (Mikaela Shiffrin)

Finchè non ti trovi nella condizione in cui stai spingendo te stesso, non stai vivendo al meglio. Tu non puoi aver paura di fallire, ma finché non fallisci, non avrai spinto abbastanza duramente.
DEAN KARNAZES

La vita non è triste. Ha delle ore tristi.
Romain Rolland

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio