Chiuse le indagini su Madame e Camilla Giorgi in merito alla questione Covid e falsi vaccini. La cantante e la tennista sono tra le indagate insieme ad altre ventitré persone nell’ambito dell’inchiesta condotta dalla procura di Vicenza in merito alle false vaccinazioni per ottenere il green pass
Falsi vaccini Covid, chiuse le indagini su Madame e Camilla Giorgi
Stando a quanto ricostruito nel corso delle indagini (anche medici coinvolti) venivano rilasciate false attestazioni di avvenuta vaccinazione che, però non era mai stata effettuata. Gli indagati sono tutti accusati, a vario titolo, di falso ideologico in atto pubblico, peculato, corruzione.
Due, in particolar modo, i medici al centro degli accertamenti da parte degli inquirenti. Secondo l’accusa i camici bianchi avrebbero ricevuto del denaro per rilasciare false certificazioni di green pass.
Chi ha ottenuto i falsi green pass
Ad arrivare dall’Italia a Vicenza per ottenere i documenti fasulli sarebbero stati artisti, poliziotti, farmacisti e imprenditori. I due medici vennero arrestati nel 2021 e poi rimessi in libertà. Uno dei due avrebbe confessato agli inquirenti di aver somministrato tra l’1 aprile e il 23 dicembre 2021 1.940 vaccini, dei quali 640 falsi e 1.200 veri. Il totale di chi avrebbe beneficiato di falsi vaccini Covid sarebbe 32.