Dietro una donna come Giorgia Meloni si trova una famiglia forte che, nonostante le difficoltà, l’ha sempre sostenuta. La leader di Fratelli d’Italia trova la sua forza nei suoi affetti più cari. Si affida e confida sempre con la madre, la sorella e il suo compagno. Una donna che si rigenera solo nello sguardo della figlia, la piccola Ginevra.
La famiglia di Giorgia Meloni: la madre Anna Paratore
L’universo familiare della leader di Fratelli d’Italia è eminentemente femminile, unica eccezione il compagno Andrea Giambruno, giornalista.
Giorgia Meloni ha dietro di lei una madre che le ha sicuramente trasmesso la forza e la tenacia. Anna Paratore è la prima sostenitrice di Meloni, che la premier in pectore sente quotidianamente e che ancora oggi continua a dispensare consigli alla figlia dall’abitazione della Garbatella in cui Giorgia è cresciuta dopo l’allontanamento del padre.
Mamma Anna, che come raccontato nella sua autobiografia Io sono Giorgia e spesso ribadito è la donna a cui deve tutto, ha cresciuto le due figlie da sola, ha un passato di scrittrice prolifica (ha scritto e pubblicato oltre centoquaranta romanzi rosa con lo pseudonimo di Josie Bell) ed è sempre stata accanto alla leader.
Arianna Meloni, la sorella
Eterna consigliera di Giorgia, Arianna è presentissima. La sorella maggiore Arianna, è anche lei militante a destra fin da ragazzina, precaria da 20 anni alla Regione Lazio, schiva e timida. Ma per la sorella si è aperta.
La sorella della leader di Fratelli d’Italia, Arianna Meloni, ha dedicato a Giorgia un lungo messaggio pubblicato su Facebook come buon auspicio per la vittoria: “Se solo sapessero l’ansia che hai provato, come quella prima volta a Porta a Porta. Le notti passate in bianco a studiare. I silenzi e le angosce, spesso insieme, per capire, riflettere e guardarsi intorno. Gli sfoghi, quando eri troppo stanca e sapevi che con me potevi mostrare il tuo lato vulnerabile. Non ti ho visto mai cedere alle lusinghe del potere, mai privilegiare il tuo interesse personale rispetto a quello che consideravi giusto fare per questa Nazione. Siamo arrivati dove siamo, senza aiuti, anzi con molti ostacoli”.
Giorgia Meloni e la tenerezza della piccola Ginevra
Dopo la vittoria schiacciante di Fratelli d’Italia alle elezioni politiche 2022, Giorgia Meloni ha pubblicato sui social un messaggio di sua figlia Ginevra: “Cara mammina, sono tanto felice che hai vinto. Ti amo”.
La leader ha avuto la piccola Ginevra dall’unione con il giornalista Andrea Giambruno.
Il compagno di Giorgia Meloni, Andrea Giambruno
La leader politica di Fratelli d’Italia e vincitrice delle elezioni politiche del 2022 ha, da tempo, una relazione con Andrea Giambruno, noto autore televisivo di Mediaset. Giambruno infatti è tra gli autori di programmi come Matrix e Quinta Colonna. Inoltre è stato anche anchorman di Studio Aperto. Proprio nelle sedi di Mediaset i due si sono incontrati, in maniera insolita e divertente.
Nel libro ‘Io sono Giorgia’, l’ex ministro parla della sua visione della maternità e dei suoi sensi di colpa per non aver potuto dare un fratello alla figlia: “Per il legame che ho con mia sorella, è dura accettare che Ginevra sia figlia unica. Quando diventi madre è come se smettessi di vivere avendo come baricentro te stesso. I figli ti fanno sperimentare tutte le tue emozioni più grandi”.
E il padre? Chi è Francesco Meloni?
Sappiamo poco del padre della leader, questo perché l’uomo ha abbandonato la famiglia troppo presto la Meloni. Questo distacco prematuro non ha permesso che tra i due potesse formarsi quel rapporto padre-figlia che alla stessa Meloni è mancato. Un legame mancato, che l’ha fatta sentire per troppo tempo una figlia rifiutata. Ma Giorgia Meloni anche da questo ha tratto la sua forza, allontanandosi da una persona a lei estranea.