Benevento, Caserta, Cronaca Benevento, Cronaca Caserta

Due auto con famiglie a bordo bloccate dalla neve a Bocca della Selva tra Benevento e Caserta: soccorse dai Vigili del Fuoco

famiglie bloccate neve bocca salva benevento caserta
I soccorsi

Due auto con famiglie a bordo rimaste bloccate dalla neve a Bocca della Selva al confine tra le province di Benevento e Caserta e il Molise. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per le operazioni di soccorso durate tutta la notte di Natale.

Due auto con famiglie bloccate dalla neve a Bocca della Selva

Il Sannio è nuovamente colpito da neve e vento: il maltempo continua a imperversare in questo periodo natalizio. La notte tra il 24 e il 25 è stata particolarmente difficile per due famiglie, che, a bordo di due auto, sono rimaste bloccate sulla strada che porta a Bocca della Selva, al confine tra le province di Benevento e Caserta e il Molise, a causa di una forte nevicata che si abbatteva sulla zona da diverse ore. I passeggeri delle due vetture stavano cercando di raggiungere un hotel nel Molise, situato a circa venti chilometri di distanza, ma, affrontando i tornanti nei pressi della nota località turistica, hanno dovuto arrendersi alla neve. Le auto sono rimaste intrappolate, rendendo impossibile anche solo individuare la carreggiata, completamente coperta da uno spesso strato di neve.

È scattato l’allerta con la richiesta di intervento ai Vigili del fuoco. I caschi rossi del distaccamento di Telese Terme sono intervenuti, risalendo la provinciale da Cerreto Sannita e affrontando con difficoltà i primi rilievi del Matese da sud-ovest. Hanno superato Cusano e Pietraroja fino a raggiungere il luogo in cui le auto erano bloccate. Si è trattato di un’operazione lunga e complessa, svolta in condizioni estremamente difficili e che ha occupato tutta la notte di Natale. Alla fine, l’intervento ha avuto successo: le persone sono state salvate, ma i soccorritori hanno deciso di riportare a valle le due vetture, poiché la nevicata continuava e proseguire sarebbe stato impossibile.

BeneventoCaserta