Cronaca

Era famoso per il gioco del vestito “blu e nero o bianco e oro”: ora è a processo per il tentato omicidio della moglie

Nel 2015, era diventato virale sul web il gioco del vestito “blu e nero o bianco e oro”, l’uomo che ha diffuso la foto adesso è a processo per il tentato omicidio della moglie. L’uomo, Keir Johnston, per i pubblici ministeri della Corte di Glasgow (Scozia) ha condotto per 11 anni una campagna di terrore contro la moglie.

Famoso per il gioco del vestito “blu e nero o bianco e oro”, ora a processo

Le accuse contro il 38enne si concentrano nel periodo compreso tra aprile 2019 e marzo 2022. L’uomo è stato denunciato per aver tentato di uccidere la donna nella loro abitazione situata sull’isolata isola di Colonsay, nell’arcipelago scozzese delle Ebridi Interne. Durante l’incidente, avrebbe impugnato un coltello minacciandola, tenendola contro il muro con le mani intorno al collo.

Inoltre, è stato anche accusato di aver tentato di accedere a un veicolo in cui si trovava la sua moglie, colpendola attraverso un finestrino aperto e di averla strattonata fuori da un pub dove era con dei suoi amici. Aggravando la situazione, ci sono testimonianze che indicano come Johnston abbia isolato la moglie dai suoi amici, monitorandone i movimenti e controllando le sue finanze.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio