Tragedia alla stazione di Fano, in provincia di Pesaro e Urbino. Una ragazza di 24 anni è stata investita in pieno da un treno in transito ed è morta sul colpo.
Giovane investita e uccisa da un treno alla stazione di Fano
La tragedia è avvenuta questa mattina intorno alle 4. Il treno che ha investito la giovane è un convoglio merci diretto a Bologna ma è stato solo grazie al treno successivo che è stato rivenuto il cadavere.
Secondo una rima ricostruzione, infatti, il macchinista del treno merci si sarebbe accorto di un urto all’ingresso della stazione di Fano pur non vedendo niente nell’oscurità e avrebbe segnalato il fatto alla centrale.
Dopo esseri fermato per un controllo, gli accertamenti tecnici avevano dato esito negativo e il treno era ripartito. Sulla linea è stata perciò prescritta la riduzione di velocità al treno successivo che al contrario ha rinvenuto i resti di un corpo femminile sulla sede ferroviaria. Il primo treno che l’ha investito quindi è stato successivamente fermato a Rimini per gli accertamenti del caso mentre sul posto sono giunti gli uomini della polizia ferroviaria e quelli della scientifica. La vittima sarebbe una ragazza di 24 anni.