Cronaca

Coronavirus, in Campania un assaggio di fase 2: ecco cosa si può fare da oggi

Un piccolo assaggio di fase 2 dell’emergenza coronavirus in Campania. A partire da oggi, lunedì 27 aprile, saranno in vigore alcune riaperture come quelle su sport all’aperto e consegne.

Fase 2 dell’emergenza coronavirus in Campania, cosa si può fare da oggi

Dalle 6.30 alle 8.30 e dalle 19 alle 22 è possibile svolgere attività fisica all’aperto con l’uso obbligatorio della mascherina e la distanza a meno che l’altra persona non faccia parte dello stesso nucleo familiare. È possibile uscire in bici ma sempre rispettando le regole di sicurezza. Si può anche fare un tuffo in mare (o al lago) solo se si abita in prossimità dello specchio d’acqua.

Bar, ristoranti, pasticcerie e pizzerie

Da oggi riapriranno bar pasticcerie ma solo per servizio di consegna a domicilio. Stesso discorso per pizzerie, ristoranti, pub e gastronomie. Bar pasticcerie saranno aperti dalle 7 alle 14 (ultima corsa), gli altri locali dalle 16 alle 23.

L’autocertificazione e la mascherina

Sarà ancora necessario portare con sé l’autocertificazione in caso di uscita di casa. Non è ancora obbligatorio l’utilizzo delle mascherine ma il consiglio è sempre quella di usarla, regola valida anche per i bambini.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

 

CampaniacoronavirusCovid-19fase 2