Site icon Occhio Notizie

Coronavirus, fase 2 in Campania: si lavora allo screening di massa

Si avvicina la fase 2 dell’emergenza coronavirus anche in Campania. Il governatore Vincenzo De Luca ha annunciato un Piano Regionale per lo screening di massa sui cittadini delle province campane.

Fase 2 del coronavirus in Campania, si lavora allo screening di massa

“È in corso di definizione in queste ore, un Piano Regionale per lo screening di massa sui cittadini campani. Questo piano di monitoraggio, di prevenzione e di cura relativo al Covid-19, deve svilupparsi in modo parallelo con il piano di rilancio delle attività economiche e sociali. La Fase 2, che è ormai prossima, non dovrà mai perdere di vista il controllo sanitario e la garanzia di sicurezza per le nostre famiglie” spiega in una nota il governatore De Luca.
“Il Piano Regionale di screening dovrà coinvolgere centinaia di migliaia di nostri concittadini, nel corso delle prossime settimane. È un Piano ordinato, organizzato, non propagandistico, che sarà articolato in tre azioni”.

Le fasce particolari

A tal fine si svolge oggi una riunione operativa tra la task force regionale, i dirigenti del Cotugno e i responsabili di tutti i laboratori pubblici oggi attivi.

Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Exit mobile version