Coronavirus fase 2: il capogruppo del Pd al Senato, Andrea Marcucci, ha affermato che: “Impossibile concorso scuola durante pandemia“.
Fase 2: Marcucci, “impossibile concorso scuola durante pandemia”
“Continuo a pensare che il concorso sia la via maestra per accedere all’insegnamento. Eccetto durante una pandemia. È questa non piccola differenza che evidentemente sfugge alla Ministra Azzolina ed alla deputata 5 stelle Granato. È sicuramente una buona notizia aver previsto 16 mila nuove assunzioni, ci siamo battuti per questo, come d’altra parte proponeva un emendamento Pd da me presentato insieme al senatore Verducci e ai colleghi di Leu e Autonomie“.
Aggiunge
“I 16mila posti in più sono una buona notizia, che non cambia la nostra volontà di modificare il percorso voluto dalla ministra Azzolina. Non è tempo di grandi eventi nè per lo sport e la musica, non può esserlo magicamente per la scuola. È tempo di avviare una procedura per titoli e servizio che consenta con certezza di assumere i docenti precari con tre anni di esperienza entro l’inizio del nuovo anno scolastico”.