Cronaca

Parrucchieri, si riparte così: orario prolungato 7 giorni su 7: le novità

Tra chi attende di ripartire nella fase 2 ci sono sicuramente parrucchieri, barbieri ed estetisti che, stando alle regole dell’ultimo decreto, potranno riaprire solo l’1 giugno. Da giorno ormai si parla di un possibile anticipo della riapertura per consentire a quesiti professionisti di tornare a lavorare per ridurre i danni derivanti dalla chiusura di metà marzo.

Fase 2 per parrucchieri, barbieri ed estetisti: le novità

In una intervista a Il Fatto Quotidiano, il premier Giuseppe Conte ha annunciato che “In presenza di un protocollo di sicurezza per spazi, ambienti e attività, si potrà decidere di anticipare le aperture di centri estetici, parrucchieri ma anche teatri”.

Le nuove regole

Renato Ancorotti, presidente di Cosmetica Italia, ha annunciato: “Stiamo spingendo per ripartire dal 18 maggio, sanificando più spesso i locali, usando mascherine, guanti, cose che si facevano già ma che d’ora in avanti saranno intensificate. Si procederà solo su appuntamento, apertura 7 giorni su 7, con un orario prolungato di 18 ore per non lasciare a casa nessun lavoratore. E poi ovviamente distanza di due metri tra una persona e l’altra”.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio