Nell’ambito degli incontri programmati dall’Unità di Crisi con le diverse categorie, si è svolta la prevista riunione con le associazioni e i rappresentanti di locali, esercenti bar e pasticcerie, organizzatori di eventi, che rientra nel programma di iniziative di ascolto in vista della Fase II. Alla riunione ha partecipato il presidente Vincenzo De Luca, il quale ha illustrato l’attuale quadro generale sul piano sanitario e ha sottolineato l’importanza di giungere in maniera condivisa all’avvio della Fase II. Il protocollo per gli esercenti e i ristoratori sarà quindi il più possibile semplificato e terrà conto delle richieste emerse nella riunione. Anche nel settore degli eventi, come i matrimoni, l’Unità di Crisi lavorerà a uno specifico disciplinare.
Fase due, l’incontro di De Luca con i ristoratori
“L’obiettivo è mettere in campo tutto quello che è ragionevole poter fare ora affinché le progressive aperture siano il più possibile definitive, ed evitare con senso di responsabilità di tutti, di essere costretti poi a ulteriori chiusure, che sarebbero ancora più drammatiche. Quindi massima collaborazione, saranno importanti e decisive tutte le proposte che arrivano dal comparto.
La Regione terrà conto, nel caso specifico del settore, delle diverse articolazioni delle criticità, delle diversità dell’offerta di servizi e delle peculiarità del turismo e dell’accoglienza che rappresentano un settore determinante per il rilancio della nostra economia”.