Cronaca

Fase 3, le riaperture del 15 giugno: da lunedì si può tornare a giocare a calcetto, via libera anche agli sport di contatto

A partire dal 15 giugno si può tornare in campo anche per le partite di calcetto, basket, pallavolo, pallanuoto, beach volley. Lo stabilisce il nuovo Dpcm che il premier Conte si appresta a firmare per il nuovo step di riaperture della cosiddetta Fase 3 dà il libera anche agli sport di contatto, dunque anche a boxe e arti marziali.

Fase 3: via libera calcetto, basket ed agli sport di contatto dal 15 giugno

A decorrere dal 15 giugno 2020 è consentito lo svolgimento anche degli sport di contatto nelle regioni e province autonome che abbiano preventivamente accertato, d’intesa con il ministero della salute e dell’autorità di governo delegata in materia di sport, la compatibilità delle suddette attività con l’andamento della situazione epidemiologica nei rispettivi territori, in conformità con le linee guida di cui al periodo precedente per quanto compatibili“, si legge nel testo di legge.

Rinviata invece di un mese l’apertura delle discoteche, le cui linee guide erano state appena approvate dalla Conferenza Stato-Regioni. Il governo ne ha adesso fissato la scadenza al 14 luglio insieme a sale da ballo, fiere e congressi.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Fase 3riaperture