Curiosità, Sanremo 2021, Tv e Spettacoli

Fasma, ecco chi è il cantante in gara a Sanremo 2021

Sanremo 2021, questa sera sono stati svelati da Amadeus i nomi dei 26 artisti in gara. L’annuncio è stato fatto nel corso della finale di Sanremo Giovani in onda in prima serata su Rai Uno. Tra i big c’è anche Fasma con il brano “Parlami”. Ecco chi è.

Fasma a Sanremo 2021: ecco chi è, vita e carriera

Tiberio Fazioli, il cui nome d’arte è Fasma, nasce a Roma il 17 Dicembre del 1996. Ama la musica fin dalla tenera età e a soli 13 anni scrive le sue prime canzoni, componimenti che a lui servivano ad esternare i suoi stati d’animo e le sue sensazioni. I suoi video su YouTube contando milioni di visualizzazioni ed è molto apprezzato dai giovani. Partecipa inoltre a Sanremo 2020, nella sezione Nuove Proposte.

Chi è Fasma: età, biografia, canzoni e vita privata

Fasma, nome d’arte di Tiberio Fazioni, nasce a Roma nel 1996. Coltiva la passione per la musica e per la scrittura di testi dall’età di 13 anni.

Da quel momento, il giovane cantautore si lancia nel mondo canoro e musicale, riuscendo a pubblicare i suoi primi pezzi quando è ancora 16enne, grazie al produttore GG. Eminem, XXX Tentacion e Post Malone sono i suoi artisti di ispirazione.

Oggi “Marylin M” vanta quasi 11 milioni di visualizzazioni su Youtube e oltre 15 milioni di streaming su Spotify.

Anche l’album di esordio “Moriresti per vivere con me” di Fasma è un successo, e viaggia su oltre 33 milioni di streaming su Spotify.

Il giovane talento si fa notare anche all’edizione 2018 del “Wind Summer Festival”, vincendo la prima serata di gara dopo essere stato selezionato tra i 6 migliori emergenti.

Il 2019 è un anno importante per Fasma, che entra a far parte dell’agenzia Newco Management di Francesco Facchinetti, che rappresenta webstar, cantanti e influencer molto famosi come Giulia De Lellis, Fabio Rovazzi, Frank Matano, Selvaggia Lucarelli, Tess Masazza, Riki ecc…

Sanremo 2020

Fasma ha partecipato, nella categoria “Nuove Proposte” con il brano Per sentirmi vivo, al settantesimo Festival di Sanremo 2020. Qui arriva in finale con il brano, insieme ad altri 7 artisti come Marco Sentieri e Matteo Faustini.

Vita Privata

Per quanto concerne la vita sentimentale di Fasma, non si hanno informazioni. Purtroppo nemmeno Facebook e Instagram forniscono degli indizi sulla sua sfera sentimentale. Ad oggi quindi non si sa con precisione se il rapper sia o meno impegnato.