Stasera in tv 19 aprile, andrà in onda su Italia Uno in prima serata Fast and Furious 6: scopriamo la trama, il cast, le curiosità dal set e dove vedere in streaming il film d’azione.
Fast and Furious 6, stasera in tv 19 aprile: trama, cast
Stasera in tv 19 aprile, andrà in onda su Italia Uno in prima serata Fast and Furious 6: scopriamo la trama, il cast, le curiosità dal set e dove vedere in streaming il film d’azione. Il film è uscito nelle sale il 22 maggio del 2013 con la regia di Justin Lin, ecco di cosa parla.
Ecco la trama di Fast and Furious 6: dopo che Dom e Brian hanno rapinato un boss a Rio portando al loro team 100 milioni di dollari, la squadra si è dispersa per il mondo con la pesante consapevolezza di non poter tornare a casa lasciando loro un senso di incompletezza. Intanto Hobbs è alle calcagna di una letale organizzazione di esperti piloti mercenari guidata da Owen Shaw, a sua volta aiutato dalla spietata Letty, amore di Dom che lui credeva essere morta. Per sgominare la banda Hobbs chiede aiuto a Dom e alla squadra promettendo loro in cambio il perdono per poter tornare a casa dalle famiglie.
Cast
Il cast di Fast and Furious 6 è ricco di attori importanti, troviamo infatti: Vin Diesel, Paul Walker, Dwayne Johnson, Michelle Rodriguez, Jordana Brewster, Tyrese Gibson, Gina Carano, Luke Evans, Jason Statham, Elsa Pataky, Gal Gadot, Sung Kang, Shea Whigham, Ludacris, Joe Taslim, Lee Asquith-Coe, Kim Kold, Stephen Marcus, Clara Paget, David Ajala.
Curiosità sulla saga Fast and Furious
- Il primo film ha lanciato ben tre carriere: quella di Vin Diesel che diventa una vera e propria icona action grazie al primo capitolo della saga, quella di Michelle Rodriguez che vede la propria carriera spiccare il volo, seguendo la scia di altre celebri attrici ed infine, la carriera di Paul Walker, che in precedenza aveva preso parte a film come “Pleasantville”, senza però lasciare il segno sul pubblico.
- La saga di “Fast and Furious” è nota per scene d’azione incredibili, ai limiti del reale. Nella pellicola di Rob Cohen però non si fa uso di CGI. Le auto che sfrecciano a grandissima velocità per le strade cittadine non ricevono alcun “boost” tecnologico. Un dettaglio non di poco conto, considerando alcune scene, come il salto sui binari divenuto iconico.
- La saga è stata “ispirata”, infatti, alla base dei film c’è una storia reale. Se tutta la trama su Dom e la sua famiglia, Brian e le sue indagini, fanno parte della sceneggiatura originale, lo spunto sulle corse clandestine come elemento chiave affonda le radici nella cronaca. Il riferimento è a Rafael Estevez, noto come Racer X, che ha guidato una generazione di piloti folli per le vie di New York.
- Prima di scegliere l’amato e compianto Paul Walker, per la parte di Brian vennero presi in considerazione differenti attori, come Mark Wahlberg, Christian Bale ed il il rapper Eminem.
- La saga di “Fast and Furious” è entrata di diritto a far parte del genere heist movie. Inizialmente però tutto ruotava intorno alle corse d’auto. Nel primo film sono state utilizzate ben 1500 auto, per la maggior parte guidate da veri piloti professionisti.
- Vi ricordate del ragazzo della pizza? Come ben sappiamo, molti registi si divertono ad apparire nei propri film e lo stesso decide di fare Rob Cohen (regista nel primo film), che appare come il ragazzo della pizza.
Fast and Furious 6: il trailer
Ecco il trailer in italiano del sesto capitolo della saga “Fast and Furious” che andrà in onda stasera su Italia Uno.
Dove vedere, streaming
Fast and Furious 6 va in onda stasera su Italia Uno alle ore 21.20. Oltre la diretta tv, sarà possibile vedere il film in live streaming sulla piattaforma MediasetPlay.