Site icon Occhio Notizie

Fausto Gresini morto a 60 anni dopo due mesi di lotta contro il Covid

Fausto Gresini è morto. L’ex piota non ce l’ha fatta: è deceduto all’ospedale Maggiore di Bologna per le complicazioni legate all’infezione da Covid-19. A darne notizia, dopo la smentita delle scorse ore, è stato lo stesso team Gresini Racing con un comunicato poco fa, concluso con un messaggio di cordoglio alla famiglia: “Tutta la Gresini Racing si stringe intorno alla famiglia, la moglie Nadia e i figli Lorenzo, Luca, Alice e Agnese… e alle innumerevoli persone che hanno avuto l’occasione di conoscerlo e apprezzarlo”.

Fausto Gresini è morto: le ultime ore dell’ex pilota, dalla smentita al decesso

Nella serata di ieri, lunedì 22 febbraio, si era infatti diffusa la notizia della morte di Fausto Gresini. Notizia riportata da gran parte delle testate giornalistiche e delle agenzie di stampa, poi smentita dal figlio dell’ex pilota. Nelle scorse ore invece, Fausto Gresini è deceduto all’ospedale Maggiore di Bologna per le complicazioni legate all’infezione da Covid-19.

Chi era Fausto Gresini

Fausto Gresin è stato un pilota motociclistico e dirigente sportivo italiano due volte campione del mondo nella classe 125 (1985 e 1987). Ritiratosi alla fine della stagione 1994, fondò il team Gresini Racing, di cui è stato anche manager.


Fausto Gresini, la carriera da pilota e da dirigente: addio al manager del team Gresini Racing

Exit mobile version