Favorivano l’arrivo di un centinaio di clandestini attraverso la rotta balcanica in Italia: quattro arresti in Romania. I fatti si sono verificati fra settembre e ottobre del 2021. Gli odierni indagati dovranno rispondere di associazione criminale dedita all’immigrazione clandestina di persone di nazionalità bengalese e afghana. Le indagini sono state condotte dalla Polizia di Udine, con il coordinamento della locale Procura della Repubblica e della Direzione centrale della Polizia Criminale, Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia.
Favorivano l’arrivo di clandestini in Italia: quattro arresti in Romania
La Polizia di Udine, in collaborazione con la Procura della Repubblica e la Direzione centrale della Polizia Criminale, ha arrestato in Romania quattro persone accusate di traffico di clandestini. I quattro, di età compresa tra i 23 e i 47 anni, facevano parte di una banda che ha fatto entrare illegalmente in Italia almeno un centinaio di persone di nazionalità bengalese e afghana attraverso la rotta balcanica.
I fatti risalgono al periodo tra settembre e ottobre 2021. Dopo essere stati arrestati e sottoposti a misure cautelari in Italia, i quattro avevano lasciato il paese dopo il patteggiamento della pena.