Vaccino covid Pfizer, pubblicato il rapporto della Fda (Food and Drug Administration): il farmaco sarebbe sicuro ed efficace, in settimana la commissione si riunirà per dare l’approvazione definitiva.
Rapporto Fda: vaccino covid Pfizer efficace e sicuro
La Food and Drug Administration statunitense afferma in un rapporto postato online che la sperimentazione del vaccino Pfizer ha mostrato come il prodotto sia molto “efficace” nel prevenire il coronavirrus, e incontri i criteri necessari sul fronte della sicurezza, non sollevando particolari preoccupazioni. La riunione in cui la Fda dovrebbe dare il via libera alla somministrazione del vaccino è attesa in settimana.
Registrazione Fda: cos’è e a cosa serve
L’approvazione della Fda (Food and Drug Administration) interessa tutte quelle aziende che producono prodotti alimentari, bevande, cosmetici ed integratori alimentati destinati al mercato americano. Chiunque li produca, con l’obiettivo di venderli negli Stati Uniti, deve procedere alla registrazione Fda. In sostanza la Food and Drug Administration si assicura che gli alimenti, (ad eccezione di carne e alcuni prodotti a base di uova) destinati ai cittadini americani, siano sicuri, salubri, igienici ed adeguatamente etichettati