Site icon Occhio Notizie

Le migliori frasi, citazioni e aforismi sul mese di febbraio: le più belle

Febbraio è il secondo mese dell’anno, è il più corto di tutti ed è costituito da 28 giorni o 29 giorni ovviamente negli anni bisestili quindi scorre più velocemente. Scopriamo insieme le migliori frasi, citazioni e aforismi più belle sul mese di febbraio.

Le migliori frasi, citazioni e aforismi sul mese di febbraio

Di seguito una selezione di frasi e immagini sul mese di febbraio:

Viva i coriandoli di Carnevale, bombe di carta che non fan male! Van per le strade in gaia compagnia i guerrieri dell’allegria: si sparano in faccia risate scacciapensieri, si fanno prigionieri con le stelle filanti colorate. Non servono infermieri perché i feriti guariscono con una caramella. Guida l’assalto, a passo di tarantella, il generale in capo Pulcinella. Cessata la battaglia, tutti a nanna. Sul guanciale spicca come una medaglia un coriandolo di Carnevale (Gianni Rodari).

Carnevale in filastrocca, con la maschera sulla bocca, con la maschera sugli occhi, con le toppe sui ginocchi: sono le toppe d’Arlecchino, vestito di carta, poverino.

Giorni di fine febbraio; ora, finalmente, si può pensare che i guai dell’inverno sono passati; il cielo è così bello e l’aria così lieve.
William Morris

Chi vive sempre nel calore e nella pienezza del cuore e per così dire nell’aria estiva dell’anima, non può immaginarsi il misterioso rapimento che afferra le nature più invernali, che vengono eccezionalmente toccate dai raggi dell’amore e dal tiepido soffio di un solatio giorno di febbraio.
Friedrich Nietzsche, Umano, troppo umano II, 1879/80

Pulcinella è grosso e bianco, e Pierrot fa il saltimbanco. Pantalon dei Bisognosi “Colombina,” dice, “mi sposi?” Gianduia lecca un cioccolatino e non ne da niente a Meneghino, mentre Gioppino col suo randello mena botte a Stenterello. Per fortuna il dottor Balanzone gli fa una bella medicazione, poi lo consola: “È Carnevale, e ogni scherzo per oggi vale” (Gianni Rodari).

 

Durante il carnevale, gli uomini indossano una maschera in più (Xavier Forneret);

Carnevale, giorno sempre triste per me che amo la quiete ed il silenzio (Edmondo De Amicis);

Febbraio è un mese di languori, il cuore del mondo è greve, ignaro ancora dell’inquieto aprile e del vigoroso maggio.

Se gennaio è il mese del cambiamento, febbraio è il mese del cambiamento duraturo. Gennaio è per chi sogna, Febbraio è per chi fa.
Marc Parent

Febbraio è semplicemente dannoso. Sa che le tue difese sono a terra.
Katherine Paterson

Febbraio è un prepotente. Non c’è niente di peggio, tranne agosto.
Katherine Paterson

Il motivo per cui Dio accorciò di alcuni giorni febbraio, fu perché sapeva che quando la gente sarebbe arrivata alla fine del mese sarebbe morta se avesse dovuto sopportare ancora un altro maledetto giorno.
Katherine Paterson

Bene tu fai, Amore, a celebrare la tua festa solenne nel virginal Febbraio.
Coventry Patmore, Giorno di San Valentino, 1877

Exit mobile version