Federica Nargi nasce il 5 febbraio 1990 sotto il segno zodiacale dell’acquario. Federica Nargi è una modella, showgirl e attrice italiana, conosciuta per essere stata la velina mora di Striscia la Notizia al fianco dell’amica Costanza Caracciolo. A soli 18 anni incontra l’amore della sua vita Alessandro Matri, che la renderà mamma prima della sua piccola Sofia e poi di Beatrice.
Chi è Federica Nargi: biografia
Fede Nargi, come viene chiamata da amici e fan, nasce dai genitori Claudio e Concetta, l’uno originario di Castelvetere sul Calore e l’altra di Boscoreale. Vince Miss Roma e poi il concorso nazionale di Miss Cotonella, e così approda a Miss Italia, dove ottiene l’unidecismo posto, nel 2007.
Il 2008 sarà poi l’anno della svolta, dal momento che vincerà la categoria more del programma Veline. Da lì saranno tanti i programmi a cui prenderà parte Federica, come Pechino Express, Colorado, Si può fare e tanti altri! Ha preso parte anche a un film e in TV l’abbiamo vista recitare ne “Il bello delle donne“. Non si contano, poi, le pubblicità per i grandi brand che l’hanno scelta come testimonial: da Koralline, nel 2012, la Nargi ha collaborato con Garnier, Hino, Primadonna, Netflix e tanti altri.
Federica Nargi: vita privata
La bellissima showgirl dal 2009 è felicemente fidanzata con l’attaccante del Sassuolo Alessandro Matri. Un vero e proprio colpo di fulmine scattato nel 2008 quando degli amici in comune li hanno presentati per la prima volta durante una serata in una discoteca di Milano.
“Da parte sua è stato subito colpo di fulmine. E da quel momento ha cominciato a corteggiarmi. Mi piaceva essere corteggiata, mi piaceva tenerlo sullo spine. Era troppo… perfetto. Educato, rispettoso, mai una parola fuori posto, timido, sempre con il sorriso, sempre calmo, un ragazzo semplicissimo, con grande attaccamento alla sua famiglia, ai suoi amici di sempre.Dentro di me pensavo: non può essere vero, qualche difetto lo deve avere… C’è voluto un po’ di tempo, ma alla fine ho ceduto”
ha raccontato a Federica. Per gli amici sono come Sandra e Raimondo visto che in casa sono protagonisti di diversi siparietti comici. Nel 2016 la coppia ha avuto la prima figlia: Sofia.
“Devo dire che non mi dispiaccio come mamma. Certo, ho tanto da imparare, e mi lascio consigliare dalle mia amiche, da mia mamma, da quella di Alessandro. Ma penso che poi fare la mamma viene da sé. Non c’è un libretto di istruzioni”
ha spiegato la showgirl. Nel 2018 l’ ex velina è incinta per la seconda volta della piccola Beatrice.
Federica Nargi: curiosità sull’ex velina
- Per mantenersi in forma pratica danza, la sua grande passione e si reca spesso in palestra.
- Ha dichiarato che quando ha iniziato a fare la velina non avrebbe mai pensato di legarsi a un calciatore, ma poi ha incontrato Alessandro Matri e si è innamorata perdutamente.
- Ama trascorrere del tempo insieme a sua figlia Sofia, e infatti non ha mai voluto l’assistenza di una tata.
- Una sua fonte d’ispirazione è Alessia Marcuzzi: “Non la conosco bene di persona, ma mi sembra una senza filtri, semplice e che riesce sempre a rimanere se stessa.”
- Ha una propria linea di costumi da bagno di cui è designer e testimonial, e che si chiama I Am Bikini.