Cronaca

Federico Asta, chi era il “pasticcere dei vip” morto in un incidente: stava consegnando bomboloni e pizze ai volontari a Bologna

Federico Asta pasticcere morto incidente Bologna
Federico Asta
Federico Asta pasticcere morto incidente Bologna

Il pasticcere dei vip di Bologna, Federico Asta, è morto a soli 34 anni in seguito ad un incidente stradale avvenuto alla periferia della città. Il 34enne viaggiava in sella al suo scooter di grossa cilindrata quando si è scontato con un suv. Il violento impatto è stato fatale per Federico Asta che al momento dell’incidente si stava recando a consegnare bomboloni e pizze ai volontari di Bologna. 

Federico Asta, chi era il “pasticcere dei vip” morto in un incidente a Bologna

L’esatta dinamica dell’incidente stradale avvenuto alla periferia di Bologna è ancora da accertare. In base alle prime informazioni emerse Federico Asta viaggiava in sella ad uno scooter di grossa cilindrata Yamaha quando in via Salvemini, all’incrocio con via Einaudi si è violentemente scontrato con un suv che stava svoltando lungo la strada.

L’impatto è stato molto violento e il giovane pasticcere è stato sbalzato a terra. Inutili per lui i rapidi soccorsi. Era noto come il pasticcere dei vip perché preparava sempre torte e dolci in occasione di manifestazioni, concerti ed eventi. Tantissimi i messaggi di cordoglio sui social. Sul suo profilo Instagram, sono tantissime le sue foto con personaggi popolari: Roberto Mancini, Cesare Cremonini, Francesco Totti, Bobo Vieri, Checco Zalone, Alex Del Piero e tanti altri.

Il dolore

“Voglio regalare un po’ di bomboloni e pizze ai volontari che sono venuti qui a Bologna, come facciamo?». Questa è stata l’ultima volta che ci siamo sentiti, e stamattina ti avrei richiamato per organizzarci”. A ricordare le parole di Federico Asta, è la presidente del quartiere Borgo Panigale -Reno, Elena Gaggioli. “In tanti abbiamo reagito con incredulità e dolore alla notizia di stamattina, soprattutto pensando alla tua bella famiglia a casa e a quella della Pasticceria. Grazie di tutte le torte Federico, delle merende alle Feste del Quartiere dalla Birra a Santa Viola, dei bomboloni alla Notte Viola e di tutte le volte che ci sei stato sorridente e disponibile. Le più sentite condoglianze alla moglie, alle figlie e anche a tutti i lavoratori della Pasticceria Federico Asta”, aggiunge.

 

Bolognaincidente stradale