Fedez è ancora ricoverato e per la prima volta arrivano le parole del padre Franco Lucia. Quindi resta ancora alta la preoccupazione per la salute del rapper, il quale si trova da giovedì all’ospedale Fatebenefratelli di Milano.
Fedez ancora ricoverato: le parole del padre Franco Lucia
Da giovedì Fedez è ricoverato all’ospedale Fatebenefratelli di Milano a causa di due ulcere che gli hanno causato un’emorragia interna. Stando alle ultime notizie, il rapper ha avuto un’altra emorragia nelle scorse ore, per questo è stato necessario fare una nuova trasfusione. Fino a poco tempo fa non è arrivata nessuna dichiarazione ufficiale da parte della famiglia. Ma adesso arriva un breve commento da parte del padre Franco Lucia.
“Sta un po’ meglio, grazie“, ha detto l’uomo fuori dall’ospedale. Mentre la madre, Annamaria Berrinzaghi, nel racconto riportato da La Stampa, ha aggiunto: “Sta un po’ meglio. Così così“. Tuttavia non trapela nessuna novità sulle possibili dimissioni che non sembrano però imminenti. Soprattutto dopo l’ultimo evento che ha acuito il problema. La famiglia, infatti, ha scelto di far veicolare solo poche dichiarazioni attraverso le persone più vicine. Bensì non sono previsti bollettini medici.
Le parole del chirurgo Massimo Falconi
Tuttavia il professor Massimo Falconi, chirurgo che però Fedez nel marzo del 2022 per un tumore al pancreas, aveva rassicurato tutti sulle sue condizioni. “Lui è un ragazzo giovane e sano, quindi io credo che i colleghi lo terranno in ospedale 3-4 giorni per essere sicuri che ci sia una stabilità dell’emocromo e dei parametri vitali, poi potrebbe essere dimesso“.
Mentre per quanto riguarda i possibili collegamenti tra l’ulcera e il delicato intervento subìto da Fedez un anno e mezzo fa, il medico spiega:
Ci può essere una fragilità più o meno importante, ma non osserviamo quasi mai questo tipo di manifestazioni, soprattutto a una distanza di tempo così significativa dall’intervento chirurgico. Di fatto il meccanismo è lo stesso dell’ulcera peptica, credo possa essere ricondotto o una secrezione acida gastrica più importante rispetto al normale, oppure a una condizione di stress, o ancora all’assunzione di farmaci senza una protezione gastrica.