Site icon Occhio Notizie

Fedez, ora interviene anche il Codacons: “Pubblicità occulta sul palco e censura, pronto un esposto”

Anche il Codacons è pronto a dire la sua sull’intervento di Fedez sul palco del concertone del Primo Maggio. L’associazione contesta due circostanze ritenute “gravissime“: “La prima è l’ingiustificabile tentativo di censura che la Rai ha opposto all’intervento del rapper” mentre la “la seconda è l’immensa pubblicità occulta ad una marca sportiva fatta dal palco del Concertone attraverso lo stesso Fedez, in palese violazione delle norme a tutela dei consumatori”.

Codacons contro Fedez: “pronto un esposto”

L’ultimo riferimento del Codacons riguarda la marca apparsa sul cappello del rapper durante tutto l’intervento, che a quanto pare ora meriterebbe un esposto, e già protagonista in passato di polemiche roventi con i Ferragnez. “Presenteremo domani un esposto ad Antitrust e Commissione di vigilanza Rai affinché sia aperta una inchiesta volta a sanzionare chi ha permesso a Fedez di realizzare, attraverso il concerto del Primo Maggio e gli schermi Rai, un mega spot pubblicitario a favore della Nike, di cui il rapper indossava un cappellino con il marchio ben in vista”, ha spiegato Codacons.

Sottolineando poi l’ulteriore gravità della pubblicità occultase si considera che la nota marca è stata più volte associata al fenomeno dello sfruttamento del lavoro in paesi sottosviluppati“, e che la pubblicità al marchio “ad opera di Fedez è avvenuta nel corso di un evento dedicato proprio alla difesa dei diritti dei lavoratori”.

Salvini “Alla faccia del divieto di pubblicità in Rai”

Anche il leader della Lega Matteo Salvini: aveva notato lo stesso particolare in un post sui social: “Alla faccia del divieto di pubblicità in Rai”, ha scritto nell’incipit di un post su Instagram in cui rincara la dose contro Fedez e il suo discorso a favore del Ddl Zan.

Exit mobile version