Gossip

Fedez e la depressione acuta, la cura del rapper: cosa sono le stimolazioni transcraniche

Fedez e la depressione acuta, la cura del rapper: cosa sono le stimolazioni transcraniche. Anche Fedez , come molte altre persone, soffre di depressione acuta ed è seguito sia da uno psicoterapeuta, sia da uno psichiatra. Scopriamo maggiori informazioni a riguardo.

Fedez e la depressione acuta, la cura del rapper

Il rapper Fedez ha raccontato al Corriere della Sera i problemi di salute mentale che ha avuto in seguito al tumore al pancreas affrontato un anno fa: “Ho avuto una depressione acuta sfociata in un attacco ipomaniacale”. Il cantante si è curato con antidepressivi ma è stato “vittima” dell’effetto rebound e ha così smesso di assumerli per via degli effetti collaterali.

Quando si deve affrontare uno stato depressivo, e la tua mente si è abituata a un sostegno farmacologico, se non ha più quel farmaco lo stato depressivo si acuisce, ha spiegato al quotidiano milanese.

Ora è in cura da uno psicoteraupeuta e uno psichiatra: per curare la sua depressione acuta, si sottopone ancche a stimolazioni transcraniche.

Cosa sono le stimolazione transcraniche

La stimolazione magnetica transcranica è usata in psichiatria per la cura della depressione e per il trattamento dei sintomi legati all’ansia e nei disturbi dell’alimentazione, mentre in Neurologia è utile per la riabilitazione post stroke (ictus), nel trauma cranico, nella cefalea muscolo tensiva, nel Parkinson e nel trattamento degli acufeni. In generale, in ambito clinico la stimolazione magnetica transcranica è utilizzata per la riabilitazione cognitiva post stroke (ictus) o trauma cranico, ma anche per il miglioramento della circolazione cerebrale e delle funzioni cognitive.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio