Frasi

Le frasi di Fedez, aforismi e citazioni delle canzoni più belle

Frasi, citazioni, aforismi delle canzoni di Fedez: le più belle da dedicare. Ecco i brani più famosi con le immagini da inviare sui social

Quali sono le frasi, citazioni e aforismi più belle delle canzoni del rapper milanese Fedez? Ecco quali sono le migliori frasi di Fedez: aforismi dei brani famosi, citazioni tratte dai testi delle più belle canzoni di Fedez, immagini celebri da condividere, biografia e curiosità.

Frasi di Fedez: le canzoni più belle, citazioni e aforismi dei brani

Fedez (AFI: [ˈfɛːdeʦ]), pseudonimo di Federico Leonardo Lucia (Milano, 15 ottobre 1989), è un rapper italiano. Fedez è nato a Milano il 15 ottobre 1989, ma è cresciuto a Buccinasco. La sua famiglia è originaria di Castel Lagopesole, in provincia di Potenza, e ha dichiarato che tra i suoi avi figura il brigante Ninco Nanco. Durante l’adolescenza ha frequentato il liceo artistico, abbandonando tuttavia gli studi al quarto anno per focalizzarsi sulla musica.

Nel 2007 ha realizzato il suo primo EP Pat-a-Cake, mentre tre anni più tardi ha pubblicato il suo primo mixtape BCPT, a cui hanno collaborato artisti appartenenti alla scena rap italiana come Emis Killa, G. Soave e Maxi B. Nel 2010 ha inoltre realizzato e pubblicato il secondo EP Diss-Agio, in collaborazione con Vincenzo da Via Anfossi e Dinamite e prodotto da JT.

Nel mese di marzo 2011 ha autoprodotto il suo primo album in studio Penisola che non c’è, per poi pubblicare nel mese di dicembre dello stesso anno il secondo album Il mio primo disco da venduto, prodotto dalla Tanta Roba, etichetta discografica indipendente di Gué Pequeno e DJ Harsh. L’album ha visto la partecipazione di molti artisti della scena rap italiana, come il già citato Gué Pequeno, Entics, Marracash, J-Ax, Jake La Furia e i Two Fingerz. Sempre nel 2011, partecipa all’album dei produttori Don Joe e Shablo Thori & Rocce, nella canzone Fuori luogo, realizzata insieme a CaneSecco e Gemitaiz; l’anno successivo partecipa all’album Hanno ucciso l’Uomo Ragno 2012 in duetto con Max Pezzali nel brano Jolly Blue.

Le frasi più belle di Fedez

Frasi di Fedez da dedicare, da condividere su Facebook, Twitter e da utilizzare come descrizione per le foto di Instagram. Ecco quali sono le più belle:

  • “L’amore è un punto d’arrivo, una conquista. Non esiste una prospettiva senza due punti di vista.”
  • “Se per voi questo è osare, io domani mi lancio dal paracadute lanciandomi dalla testa di Brunetta.”
  • “Quando lei si addormenta sulla tua spalla e tu resti immobile per non svegliarla. E ti chiedi come faccia il cuore a stare così comodo.”
  • “Il silenzio fa rumore quando è il cuore a parlare.”
  • “Ti presenti con la simpatia di una raccomandata di Equitalia.”
    rivolto ad un concorrente nelle audizioni di X Factor 9

     

  • “Lui ha talmente tanta carica che il coniglietto della Duracell ha chiesto il test anti-doping.”
    rivolto ad un concorrente di X Factor 8

     

  • “Spesso parliamo del tempo terso, per non pensare al tempo perso.”

     

  • “In amore è tutta una questione di chimica. E io ero bravo in geografia.”
  • “Un brano per emozionare non deve essere necessariamente una ballata da shampoo negli occhi.”
  • “Senza l’ignoranza, senza il disagiopopolare, se avessimo avuto solo Bach e Mozart, non avremmo avuto i cantautori, il rap e altri generi musicali che sono partiti dall’ignoranza.”
  • Se devi sbagliare, è meglio farlo con le proprie idee. Tutti hanno grandi pregiudizi, qualcosa di oscuro nel profondo della propria anima. Io ce l’ho verso i “figli di”.

Le immagini più belle con le canzoni di Fedez

Di seguito, ecco le immagini più belle con le canzoni di Fedez. Le foto più belle da inviare o condividere sui social network.


fedez canzoni frasi

 

 


 

 

fedez canzoni frasi

 


 

fedez canzoni frasi

 

 


 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio