Fedez e Lazza hanno affrontato un vero e proprio flop con la loro bibita Boem, registrando una perdita di quasi 2 milioni di euro nel primo anno di attività. Nonostante la fama dei due rapper, la bevanda non ha conquistato il mercato come previsto.
Fedez e Lazza, flop per la bibita Boem: persi quasi 2 milioni di euro
Il progetto imprenditoriale di Fedez e Lazza, Boem, una bibita a basso contenuto calorico al gusto di zenzero, sembra non aver raggiunto i risultati sperati. Nonostante la notorietà dei due rapper, il bilancio del primo anno di attività dell’azienda mostra numeri preoccupanti. Come riporta Il Tempo, il 2023 si è chiuso con una perdita di quasi 1,9 milioni di euro, a fronte di un fatturato di soli 235mila euro e costi che ammontano a 2,2 milioni. L’azienda, che vede la madre di Fedez, Annamaria Berrinzaghi, come presidente, ha tenuto recentemente un’assemblea dei soci a Milano per approvare il bilancio. Per coprire le perdite, gli azionisti hanno deciso di attingere dalle riserve, riducendo il sovrapprezzo azioni a 600mila euro.
Nonostante il bilancio negativo, una nota integrativa indica che la vendita della bibita, disponibile sia online che nei supermercati Esselunga, ha ricevuto feedback positivi, soprattutto all’estero. Tuttavia, il principale ostacolo sembra essere il mancato interesse del mercato italiano. L’avventura imprenditoriale di Fedez, che segue un periodo personale difficile segnato dalla separazione da Chiara Ferragni, sembra aver incontrato le prime sfide anche nel mondo del business. Resta da vedere se i due artisti riusciranno a rilanciare il marchio o se Boem resterà un progetto in difficoltà.