Fedez con un post sul suo Profilo Instagram fa chiarezza sull’operazione a cui si è sottoposto nelle scorse ore spiegando di avere un tumore al pancreas. Dopo giorni di silenzo, il rapper milanese rende partecipi i suoi fan sulle sue condizioni di salute condividendo le prime foto dopo l’intervento.
Fedez fa chiarezza sull’operazione: ha un tumore al pancreas
Dopo giorni di silenzio, Fedez comunica ai fan il motivo per cui ha dovuto subire nelle scorse ore l’operazione al San Raffaele di Milano: il rapper ha un tumore al pancreas. Ecco cosa ha scritto lui stesso su Instagram, pubblicando la prima foto dopo l’operazione: “Settimana scorsa ho scoperto di avere un raro tumore neuroendocrino del pancreas. Uno di quelli che se non li prendi per tempo non è un simpatico convivente da avere all’interno del proprio corpo”.
Pochi giorni fa, Fedez aveva annunciato di avere un problema di salute tramite una serie di storie su Instagram, spiegando che in seguito avrebbe spiegato la natura del problema. Aveva anche spiegato che avrebbe dovuto sottoporsi ad una lunga cura. Come sempre il rapper ha voluto dare direttamente lui la notizia, smentendo anche le voci di demielizzazione che erano girate nei giorni scorsi. Il cantante ha anche voluto condividere una serie di foto che lo ritraggono assieme alla moglie Chiara Ferragni sul letto d’ospedale.
Fedez spiega ai fan come sta ora
Fedez ha spiegato di essersi sottoposto ad un intervento durato sei ore e ha voluto rassicurare tutti sulle sue condizioni di salute: “Motivo per il quale mi sono dovuto sottoporre ad un intervento chirurgico durato 6 ore per asportarmi una parte del pancreas (tumore compreso). A due giorni dall’intervento sto bene e non vedo l’ora di tornare a casa dai miei figli. Ci vorrà un po’. Grazie ai medici, chirurghi e infermeri che mi sono stati accanto in questi giorni intensi. Un grazie immenso anche per tutti i messaggi di supporto e di positività che mi avete fatto arrivare. Vi voglio bene Federico”.
Che tumore ha Fedez e come sta: cos’è il neuroendocrino del pancreas
I tumori neuroendocrini sono un gruppo di patologie rare, molto eterogeneo sia per localizzazione che per aggressività, che origina dalle cellule del sistema neuroendocrino. Sono tuttavia accomunati da alcune caratteristiche biologiche che in molti casi permettono agli specialisti di utilizzare strategie simili per la diagnosi ed il trattamento. I tumori neuroendocrini sono tumori a lenta crescita e solitamente poco aggressivi, anche se in alcuni casi possono invece crescere rapidamente e comportarsi in modo più maligno. Continua la lettura.