Tv e Spettacoli

Pio e Amedeo confermati da Mediaset, Felicissima Sera torna con una seconda edizione

Arriva la conferma, la seconda edizione di Felicissima Sera, lo show di Pio e Amedeo, si farà. Una decisione quasi inevitabile considerando il grande successo riscontrato dai due comici pugliesi nel loro personale programma andato in onda su Canale 5. Il settimanale Oggi dà per scontata la conferma del programma per una seconda edizione, pronta alla messa in onda già in autunno.


felicissima-sera-seconda-edizione


Felicissima Sera, ci sarà la seconda edizione dello show di Pio e Amedeo

Il programma ideato e condotto da Pio Amedeo, è terminato tra le polemiche in seguito ad uno sketch sull’importanza dell’intenzione con cui si pronunciano certe parole, a scapito dell’utilizzo delle parole stesse (“Vi chiamano ne*ri? Voi ridetegli in faccia”). Un monologo che ha scatenato polemiche social e non solo, con i due comici che hanno dovuto spiegare le loro parole nei giorni successivi e rifiutare ogni tipo di scusa:

“Scuse di che? – hanno detto a Quarta Repubblica – Ribadiamo quanto già detto, ovvero che le nostre parole sono state travisate. Nessuno ha detto che le parole non sono importanti, noi abbiamo concentrato il nostro discorso sull’intenzione: noi siamo contro ogni forma di violenza e bastardaggine. Non dobbiamo chiedere scusa perché noi facciamo satira”.

Chi sono Pio e Amedeo?

Pio e Amedeo, rispettivamente Pio D’Antini e Amedeo Grieco, hanno costruito questo duo solo in seguito ad un’amicizia venutasi a creare quando erano bambini. Da quel momento hanno portato avanti insieme tantissimi progetti dal sapore molto irriverente e che alle volte hanno suscitato prurito nei telespettatori. Li ricordiamo nel loro ultimo programma dal titolo, Emigratis, dove tramite l’abile arte dello “scrocco” giravano il mondo.

Li hanno definiti scorretti, ma loro rispondono che l’unico intento di Felicissima Sera è poter dire la verità come se stessero al bar. Inoltre non mancherà il loro graffio artistico, infatti, hanno concluso dicendo che se provocano nei telespettatori un po’ di imbarazzo ben venga. Insomma non ci resta che attendere venerdì per fare un tuffo nella risata.

Canale 5