Site icon Occhio Notizie

Lucia Felici uccisa alle porte di Roma: il marito ha confessato il femminicidio, l’avrebbe strangolata al culmine di una lite

Femminicidio Lucia Felici roma

Lucia Felici

Lucia Felici, uccisa questa mattina a Castelnuovo di Porto in provincia di Roma, è la 58esima donna vittima di femminicidio in Italia dall’inizio dell’anno. Il marito, 82 anni, si è lasciato portare in caserma senza opporre resistenza e ha confessato di averla uccisa nel corso dell’interrogatorio. La vittima sarebbe stata strangolata.

Lucia Felici uccisa alle porte di Roma: il marito ha confessato il femminicidio

L’allarme è scattato intorno alle ore 7.30 di questa mattina, 9 agosto, quando i residenti di un condominio di via Bellavista a Castelnuovo di Porto hanno udito delle grida e le le richieste d’aiuto della 75enne Lucia Felici. Una vicina ha sentito gridare “aiuto”, ma dall’interno nessuno apriva la porta.

Quando i carabinieri sono arrivati ​​sul posto l’anziana era già deceduta. In casa vi era il marito di 82 anni, Carmine Alfano (detto Franco) che si è lasciato portare in caserma senza opporre resistenza. Interrogato alla presenza del pm della Procura di Tivoli, l’uomo è apparso molto confuso, spaesato. L’uomo ha poi confessato il femminicidio.

In base alle prime informazioni emerse Lucia Felici sarebbe stata strangolata al culmine di una lite. L’accusa nei confronti del marito è di omicidio aggravato. Nella giornata di domani sarà eseguita l’autopsia sul corpo della 75enne. Proseguono le indagini per far luce anche sul movente del delitto.

Il procuratore della Repubblica: “Indagini in corso”

“I carabinieri di Castelnuovo di Porto col pubblico ministero specializzato stanno indagando sul femminicidio avvenuto stamattina – ha detto il procuratore Menditto – Invito tutti a riflettere sul fatto che non possiamo chiedere alla Procura della Repubblica e ai carabinieri di risolvere i femminicidi, noi interveniamo dopo che accadono, ma prima c’è il contesto sociale, ci sono i parenti, i medici. Bisogna cogliere i segnali e aiutare le donne vittime di violenza a denunciare e non normalizzare la violenza. Altrimenti arriveremo sempre all’epilogo del femminicidio”. In provincia di Roma in questa settimana ci sono stati due femminicidi, l’ultimo tre giorni fa a Fonte Nuova.

Exit mobile version