Cronaca

Femminicidio a Matera, 77enne soffoca la moglie gravemente malata poi tenta il suicidio tagliandosi le vene con un coltello da cucina: arrestato e piantonato in ospedale

Montoro, carabinieri salvano uomo dal suicidio
Foto di repertorio

Ancora un femminicidio nella giornata di ieri, giovedì 24 ottobre, a Matera: un uomo di 77 anni soffoca la moglie gravemente malata poi tenta il suicidio tagliandosi le vene con un coltello da cucina. Sul posto i sanitari che lo hanno trasportato in ospedale: è stato arrestato e piantonato in ospedale. Non è in pericolo di vita.

Femminicidio a Matera, 77enne soffoca la moglie gravemente malata poi tenta il suicidio

L’anziano, nel primo pomeriggio di ieri giovedì 24 ottobre, avrebbe soffocato la moglie 69enne gravemente malata e dopo avrebbe tentato di suicidarsi tagliandosi le vene di entrambe le braccia con un coltello da cucina. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che lo hanno trasportato in ospedale e, dopo essere stata medicato e stabilizzato, ha ammesso il delitto. Il Pubblico Ministero di turno della Procura della Repubblica di Matera che ha coordinato le indagini si è recato sul luogo dell’omicidio e successivamente in ospedale per interrogare l’indagato. Attualmente l’uomo è piantonato in ospedale, non in pericolo di vita.

femminicidioMateratentato suicidio