Femminicidio a Pesaro: Ana Cristina Duarte Correia è stata uccisa a coltellate dal marito Ezio Di Levrano, arrestato subito dopo il delitto. Uno dei figli ha salvato i fratelli urlando: “Scappate”.
Femminicidio a Pesaro, Ana Cristina uccisa a coltellate dal marito: arrestato
Ana Cristina Duarte Correia, una donna di 38 anni è stata uccisa dal marito Ezio Di Levrano di 54 anni a coltellate nella loro casa a Saltara in presenza dei loro tre figli, di età compresa tra i 6 e i 14 anni. Nonostante i disperati tentativi dei figli di soccorrere la madre, purtroppo non c’è stato nulla da fare.
La donna aveva già segnalato episodi di violenza domestica, ma non aveva sporto denuncia formale. Questo episodio sottolinea ancora una volta l’importanza di prendere sul serio ogni segnale di violenza domestica e di cercare aiuto immediatamente.
L’arresto
Ezio Di Levrano, è stato arrestato con l’accusa di omicidio aggravato. Dopo aver commesso il crimine, ha tentato di fuggire e si è nascosto nelle vicinanze, ma è stato rapidamente catturato dai carabinieri.
Uno dei figli ha salvato i fratelli urlando: “Scappate”
Durante l’attacco, il ragazzo ha avuto la prontezza di spirito di dire ai suoi fratelli più piccoli di scappare, mettendo la loro sicurezza al primo posto. Questo gesto ha probabilmente salvato le loro vite.