Cronaca

Femminicidio a Roma: Rossella Nappini uccisa a coltellate nell’androne di un palazzo

Un altro femminicidio sconvolge Roma: Rossella Nappini, di 52 anni è stata accoltellata a morte nell’androne di un palazzo di via Giuseppe Allievo 61, in zona Monte Mario. La donna, che di professione era infermiera, è stata trovata in una pozza di sangue da due inquilini.

Femminicidio a Roma: Rossella Nappini accoltellata a morte

A lanciare l’allarme, poco prima delle 17 di ieri 4 settembre, un condomino del palazzo che l’ha ritrovata riversa a terra, in una pozza di sangue. Testimoni hanno riferito di aver sentito, pochi istanti prima, delle grida provenire dal punto del ritrovamento e un uomo sarebbe stato visto allontanarsi.

Dai primi accertamenti sembrerebbe che l’infermiera sia stata accoltellata circa volte all’addome. Sono diverse infatti le ferite ritrovate sul corpo della 52enne. Sull’omicidio indaga la squadra mobile, i rilievi sul luogo del ritrovamento sono stati affidati alla polizia scientifica.

Le indagini

Gli agenti della Polizia di Stato, con il supporto degli operatori dell’Ama, hanno scandagliato i cassonetti dell’immondizia nell’area intorno al palazzo alla ricerca di prove e dell’arma del delitto. La polizia cerca un uomo che è stato visto allontanarsi dal palazzo a passo svelto, senza scappare, per defilarsi tra i passanti.

Nella giornata di ieri, l’ex compagno della vittima – padre dei suoi due figli – è stato ascoltato dagli investigatori della sezione omicidi della squadra mobile. Secondo alcune indiscrezioni l’uomo sarebbe stato sentito come persona informata sui fatti e ha fatto poi ritorno a casa.

Chi era Rossella Nappini

In occasione del suo compleanno, nel 2018, Rossella Nappini sul suo profilo Facebook aveva chiesto come regalo di organizzare una raccolta fondi affinché ci fossero donazioni “alla Casa delle donne per non subire violenza”.

La donna, che lavorava come infermiera negli ambulatori dell’ospedale San Filippo Neri, sulla Trionfale, era separata. Rossella era mamma di un maschio, da poco adolescente, e di una figlia adolescente. La donna è stata uccisa nel palazzo dove viveva con la madre 80enne.

Fermato un uomo per l’omicidio

Come riporta Today, arriva una svolta nelle indagini: un uomo di 45 anni di nazionalità marocchina è stato fermato per l’omicidio. L’indagato in passato avrebbe avuto una relazione con la 52enne. L’uomo è stato bloccato dagli uomini della squadra mobile che ieri hanno ascoltato in questura una serie di sospettati.

L’uomo è stato rintracciato dagli investigatori della mobile nella notte, dopo ore di ricerche, e sottoposto a fermo di indiziato di delitto e trasferito nel carcere di Regina Coeli.

Il dolore della famiglia

Monica, la sorella di Rossella Nappini ha pubblicato una sua foto con un breve messaggio carico di dolore:

“Purtroppo questa volta non sono riuscita a salvarti, ma una cosa è certa: starai vicino a papà come volevi. Riposa in pace sorellina mia”

Anche il cognato Francesco ha voluto ricordare Rossella:

“Cavolo Rosse’ non trovo una foto che stiamo insieme. Voglio ricordarti così Cognata Mia. Ricordo perfettamente quando stampammo sta foto assieme. T’ho voluto bene malgrado i nostri litigi. Mi mancherai tantissimo capocciona mia!! Che la terra ti sia lieve”


La foto condivisa dalla sorella di Rossella
femminicidioRoma