Un femminicidio si è consumato all’alba di questa mattina, 9 ottobre, a San Felice a Cancello, in provincia di Caserta. Una donna di 24 anni, Eleonora T., è stata uccisa dal marito sotto gli occhi dei figli di 4 e 6 anni. L’uomo, un 30enne albanese, è stato fermato dai carabinieri e portato in caserma.
Femminicidio a San Felice a Cancello: Eleonora strangolata dal marito
L’omicidio al culmine di una lite casalinga in una abitazione di San Felice a Cancello, in provincia di Caserta. Qui un uomo di 30 anni, albanese, ha ucciso la moglie 24enne strangolandola nel letto matrimoniale. Il brutale femminicidio sotto gli occhi dei figli piccoli di 4 e 6 anni.
La coppia viveva da tempo in via Caravaggio, una zona periferica di San Felice a Cancello. Come ricostruito da Il Corriere della Sera a chiamare i carabinieri è stata la cognata della coppia. Il 30enne, bracciante agricolo saltuario, dopo l’omicidio, si è recato presso casa della donna chiedendole di accompagnarlo in ospedale. La compagna non gli ha creduto e ha chiamato i nipoti. “Papà ha ucciso mamma” hanno detto i bimbi alla zia, che ha subito contattato il 112.
L’arresto
Quando i carabinieri sono giunti sul posto, il 30enne vagava nei pressi dell’abitazione, in via Caravaggio. Qui è stato fermato e portato successivamente in caserma dove le forze dell’ordine lo stanno interrogando. Al momento dell’arresto il 30enne era “in stato confusionale” come riferiscono i militari.