Femminicidio a Siracusa dove una donna di 45 anni originaria del Marocco è stata uccisa nella sua abitazione a Lentini. La vittima è stata accoltellata alla gola. A dare l’allarme è stato il marito che ha avvertito le forze dell’ordine. L’uomo e il figlio 19enne sono stati interrogati a lungo dalla polizia. Gli inquirenti hanno sentito anche i vicini di casa della coppia.
Femminicidio a Siracusa, uccisa una donna di 45 anni
L’omicidio è stato commesso nell’abitazione dei due coniugi, nel centro abitato di Lentini, grosso paese agrumicolo del Siracusano. Ad avvisare la polizia è stato il marito, un italiano, che agli agenti ha detto che la moglie era a terra priva di vita.
Sull’accaduto indagano gli investigatori della squadra mobile di Siracusa e del commissariato di Lentini che stanno sentendo vicini di casa e amici della vittima alla ricerca di elementi utili al caso. Sul posto per i rilievi la polizia scientifica di Catania. La Procura di Siracusa ha aperto un’inchiesta. L’arma usata sarebbe un grosso coltello da cucina. La donna aveva anche un figlio di 19 anni.
Fermato il marito
È in stato di fermo per omicidio il marito della donna di 45 anni trovata morta nella serata di sabato 12 marzo a Lentini, nel siracusano, con diverse coltellate tra cui una letale alla gola.