Cronaca

Ferie dei parlamentari, polemica per le vacanze “record”

Polemica in merito alle ferie dei parlamentari, in particolar modo riguardo al fatto che i senatori potrebbero avere una settimana in più di ferie estive rispetto ai loro colleghi della Camera. Tra il 3 e il 4 agosto agosto si fermeranno i lavori a Palazzo Madama, per poi riprendere non prima del 5 settembre. Alla Camera dei Deputati, invece, le porte potrebbero chiudere più avanti, entro il giorno 11, complice la questione delega fiscale.

Ferie dei parlamentari, scoppia la polemica

La polemica è scoppiata in seguito a un servizio pubblicato su Repubblica on line in cui viene criticata la “vacanza record” di “La Russa&co”. Fonti vicine alla seconda carica dello Stato hanno replicato con un comunicato informale in cui si precisa che “ad oggi non si è ancora nemmeno ipotizzata la data di ripresa dei lavori dopo la pausa estiva. La decisione verrà presa solo nell’ultima riunione dei Presidenti di gruppo”

Ad ogni modo, lo stop del Parlamento di quattro settimane non rappresenta una novità dato che, solitamente, i lavori terminano dopo la prima o la seconda settimana di agosto, per poi riprendere con le commissioni tra fine agosto e inizio settembre, e poco dopo in Aula.

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali tra cui il quotidiano Metropolis. Redattore per Fantacalcio e Calciomercato.it, nel tempo libero ama dedicarsi alla buona musica.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio