Cronaca

Fermata dal vigilante dell’Eurospin, 77enne lo accoltella: “Perché mi controlli, ne*ro di me*da”

Il luogo dell'aggressione
Il luogo dell'aggressione
Il luogo dell'aggressione

Ha fermato una donna anziana all’uscita del supermercato, lei gli ha urlato contro insulti razzisti e lo ha successivamente accoltellato.

Fermata dal vigilante dell’Eurospin, 77enne lo accoltella

Era all’interno del supermercato quando è stata fermata da un addetto alla sicurezza dell’Eurospin. In quel preciso istante, la settantasettenne ha iniziato a lanciargli insulti, urlando frasi razziste, e ha estratto un coltello, puntandolo verso di lui: “Ne*ro di merda, ti uccido!”, avrebbe detto. Successivamente, si è avventata sul giovane e lo ha accoltellato.

Accoltella la guardia giurata nel supermercato: ecco cosa è accaduto

L’incidente si è verificato il 9 agosto 2023 all’interno di un supermercato Eurospin a Roma, nella zona del Villaggio Prenestino. Il giovane addetto alla sicurezza stava svolgendo, come di consueto, il suo lavoro tra gli scaffali per prevenire furti. A un certo punto, ha deciso di fermare alcune persone che stavano facendo la spesa. Quando è stata la volta della settantasettenne, la sua reazione è stata inaspettata.

Inizialmente, ha cominciato a minacciare l’addetto alla sicurezza: “Perché mi controlli, cosa vuoi? Ne*ro di merda!”, gli ha urlato, scagliandosi contro di lui con insulti e offese razziste. Poi ha tirato fuori un coltello dalla borsa e lo ha aggredito, infliggendogli ferite al fianco sinistro all’altezza del torace. Soccorso immediatamente, le lesioni riportate sono state considerate guaribili in cinque giorni. Per quanto accaduto, la donna dovrà affrontare un processo.

Come riporta la Repubblica, la Procura ha chiesto per l’anziana donna il rinvio a giudizio. Con l’accordo del gup, a più di un anno dai fatti, la donna andrà a processo con l’accusa di lesioni e minacce aggravate e dalla discriminazione razziale e di porto d’armi abusivo. Ora spetta ai giudici di piazzale Clodio l’ultima parola sui fatti.

 

aggressioneRoma