Sulla crisi dei Ferragnez spuntano dei nuovi retroscena che ribaltano la verità ufficiale. Infatti secondo l’ultima ricostruzione del settimanale Oggi, la crisi non sarebbe stata affatto un fulmine a ciel sereno. Ecco i nuovi dettagli in merito alla vicenda.
Ferragnez: spuntano i retroscena che ribaltano la verità ufficiale
La notizia della separazione di Chiara Ferragni e Fedez, annunciata da Dagospia, ha dato il via ufficiale a un flusso di voci continue sulla coppia. Alberto Dandolo riporta infatti dei nuovi dettagli in merito alla vicenda settimanale Oggi nel numero in edicola da giovedì 29 febbraio. Il giornalista ha quindi ricostruito il perché la crisi dei Ferragnaz non sia stato un fulmine a ciel sereno. Attingendo da fonti vicine all’imprenditrice e al rapper, ha riportato una verità diversa da quella trapelata finora. Secondo il magazine, infatti, già a dicembre Fedez avrebbe preteso il licenziamento immediato di Fabio Maria Damato, il manager più vicino alla moglie.
Da lì una escalation di reazioni che hanno poi portato Chiara a mostrare l’anulare sinistro senza fede e a cancellare dalla foto di Instagram il marito. Fedez solo poco prima, aveva pensato bene di partire a Miami con l’assistente Eleonora perché “Dovevo prendere una boccata d’aria“. In questa situazione la cenetta romantica di San Valentino sarebbe stata davvero una sceneggiata. La coppia viveva separata già da tempo, lui a dormire al piano di sotto e lei al piano di sopra coi bimbi.
La “exit strategy” di Chiara Ferragni
Nel servizio di Oggi si riporta anche la ricostruzione di una fonte vicina alla coppia. Secondo la quale Chiara Ferragni avrebbe pensato a una exit strategy per distogliere l’attenzione dai guai giudiziari. Due le ipotesi: perseguire e annunciare una terza gravidanza o comunicare la fine della storia. La scelta è ricaduta sulla seconda. Ma perché la sua immagine non subisse altri scossoni, la “responsabilità” doveva ricadere su Fedez, colpevole di non aver ricambiato il sostegno ricevuto quando a lui fu diagnosticata la malattia. Avrebbe fornito un aiuto discutibile: prima una difesa sgangherata, con l’attacco ai giornali che si occupano di pandori, poi un progressivo allontanamento. Fino all’autogol del podcast Muschio Selvaggio con Marco Travaglio che ha paragonato Ferragni a Wanna Marchi senza che Fedez la difendesse in alcun modo.
Da quello che risulta a Oggi, il 18 febbraio scorso non è stato il rapper a lasciare la casa di City Life: è stata Chiara a “defenestrarlo”. A un amico l’imprenditrice avrebbe scritto: “Sono sotto un treno“. Il prossimo capitolo della storia sarà scritto nella prossima puntata di Che Tempo Che Fa. Con le dichiarazioni che Ferragni rilascerà a Fabio Fazio domenica 3 marzo 2024.