Gossip

Chiara Ferragni Joker su L’Espresso: l’influencer annuncia azioni legali

Chiara Ferragni Joker su L’Espresso: l’influencer annuncia azioni legali. In data odierna la Ferragni ha dato mandato ai propri legali di valutare ogni tipo di azione legale, nei confronti della società editrice del settimanale L’Espresso . Lo annuncia in un comunicato la stessa influencer. Andiamo a scoprire tutti i dettagli della vicenda.

Ferragni Joker su L’Espresso: l’influencer annuncia azioni legali

Contestualmente i legali dell’influencer hanno diffidato l’editore de L’Espresso dalla pubblicazione, del numero che ritrae la propria assistita in copertina con le sembianze di Joker. Inoltre si sono riservati di ogni ulteriore azione anche all’esito delle verifiche sul contenuto dell’articolo.

I legali della Ferragni contestano la portata gravemente diffamatoria e lesiva dell’uso fatto in copertina dell’immagine della propria assistita palesemente denigrata e svilita proprio nel giorno in cui la donna dovrebbe essere celebrata.

Il settimanale ha letteralmente dipinto l’influencer come Joker, il nemico di Batman nei fumetti e nei film della DC Comics, un pagliaccio triste e schizofrenico.

Sotto al titolo “Ferragni Spa, il lato oscuro di Chiara”, si anticipa il contenuto dell’inchiesta: “una rete ingarbugliata di società, una girandola di quote azionarie. Tra partner ingombranti, manager indagati e dipendenti pagati poco. L’influencer è a capo di un impero dove la trasparenza non è di casa“.

L’azione del settimanale ha scatenato la polemica sull’immagine ritoccata, considerata da vari utenti dei social violenta ed eccessiva rispetto alle azioni della Ferragni. Ma non è certo la prima volta di una copertina d’impatto per L’Espresso, storico settimanale d’inchiesta fondato da Eugenio Scalfari e ora diretto da Enrico Bellavia.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio