Cronaca

Ferrara, camper a fuoco in un parcheggio: due morti carbonizzati

Tragedia nel parcheggio del Decathlon di via Ferraresi alla periferia di Ferrara dove due persone sono morte carbonizzate in un camper andato a fuoco. Gli inquirenti sono al lavoro per far luce su quanto avvenuto. Ancora non è nota l’identità delle vittime, ma dalle prime informazioni sarebbero un uomo di 61 anni e la madre 88enne.

Ferrara, camper a fuoco in un parcheggio: due persone morte carbonizzate

Il mezzo aveva una vecchia targa de La Spezia. Alcuni testimoni hanno riferito di aver sentito un’esplosione, e all’interno del camper sembra che ci fossero due bombole. Le cause del rogo sono ancora al vaglio della polizia e dei vigili del fuoco.

Il fuoco ha in poco divampato il camper che era fermo nel parcheggio del Decathlon di via Ferraresi a Ferrara. Il mezzo era parcheggiato in un punto isolato del piazzale. “Ho visto le fiamme e poi ho sentito dei botti, inizialmente non capivo che cosa stesse accadendo”, ha raccontato un testimone.

I rilievi e le vittime

Sul posto sono prontamente intervenuti i vigili del fuoco che hanno domato l’incendio e messo in sicurezza alcune bombole di gas (non esplose). Il rogo ha completamente distrutto il rogo e i rilievi sono particolarmente complessi.

I due morti, di nazionalità italiana, sarebbero madre e figlio rispettivamente di 88 e 61 anni, ma sono ancora in corso di identificazione. Sul posto è intervenuto il 118, informata anche la Procura. Al vaglio degli investigatori anche le telecamere presenti in zona.

Il commento del sindaco

Sulla drammatica vicenda è intervenuto anche il Sindaco di Ferrara Alan Fabbr che ha scritto sui social:

Desidero esprimere il mio cordoglio per la terribile tragedia avvenuta ieri, intorno alle 18, che ha visto due persone perdere la vita in un incendio divampato all’interno di un camper parcheggiato nella zona del Decathlon. Le indagini preliminari suggeriscono che una fuga di gas potrebbe aver innescato le fiamme. Dalle informazioni trapelate sui giornali sono ancora incerte le identità delle vittime ma a nome della nostra città, estendo le più sentite condoglianze alle famiglie coinvolte in questo momento di profondo dolore.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio